Dopo le molte medaglie vinte in Scozia al Campionato Europeo Seniores, in questa edizione del Campionato Mondiale ancora sei medaglie per la rappresentativa confederale, di cui ben quattro d’oro. Guidata dal Presidente Confederale e Vicepresidente West Europe Dott. Robi Morreale, la rappresentativa CKI ha avuto come grande mattatore della competizione l’atleta Luca Erboso che ha vinto nel kata individuale, categoria cadetti maschi stile Shito ryu, riuscendo a prevalere su tutti anche nel “Best of the Best”, gara riservata ai vincitori di ogni pool di categoria e stile. Oro sempre nel kata individuale per Matteo Montenero nei cadetti maschi Other Styles. Oro nel kumite individuale nihon children B maschi cinture marroni/nere per Angelo Mercuri, autore di ottimi combattimenti: sicuramente una promessa per il futuro. Argento per il bravissimo Giudo Polsinelli nel kata maschi Children A, cinture verde/nera. Bronzo nel kumite individuale Children A cinture verde/nera per un positivo Francesco Di Piro.
Molte le proteste, in questa gara, per i troppi errori arbitrali, determinati da una mancanza di uniformità di giudizio, che ha causato non pochi problemi. Pur prendendo atto che la manifestazione si è svolta in un contesto organizzativo sicuramente non facile, da un punto di vista arbitrale, a detta di quasi tutti i presenti alla gara è stato fatto un deciso passo indietro rispetto alle precedenti manifestazioni. Ci auguriamo che la Wukf riesca a risolvere questo problema, fondamentale per il prosieguo delle gare. Alla manifestazione hanno preso parte quasi 2000 atleti provenienti da ogni continente.
Veramente bello lo Spens di Novi Sad, una struttura polifunzionale imponente, capace di contenere agevolmente l’enorme quantità di atleti in gara, grazie alla predisposizione di ben dodici tatami.
Da Novi Sad è tutto, ci vediamo a Norcia per la preparazione degli eventi nazionali e internazionali 2013. Non mancate