La rappresentativa Fedika guidata dall’arbitro internazionale WUKF M° Sergio Zonzin e composta dagli atleti azzurri Alessandro Guerra e Francesca Fusco ha preso parte al 3° Mondiale Giovanile WUKF in Brasile.

Venerdì mattina eliminatorie kata, Francesca Fusco, conquista la finale con il kata Goju Shiho Sho arrivando seconda a pari merito con una brasiliana con un punteggio di 21.4. Alessandro Guerra dopo aver passato la prima eliminatoria con un buon Enpi, sfiora la finale con il suo Sochin qualificandosi 4° a pari merito, ma rimanendo fuori dalla finale per scarto decimale (6.9-7.1 per Alessandro, 7.0-7.0 per l’avversario).

Sabato eliminatorie Kumite, Francesca Fusco conquista ancora la finale sapendo gestire con lucidità i consigli e facendo tesoro dell’esperienza all’europeo in portogallo. Alla sua prima esperienza internazionale, Alessandro Guerra, pur essendosi comportato bene non riesce ad esprimersi al massimo.

Domenica Finali e medaglia Argento per Francesca, che esegue un ottimo Kanku Sho e totalizza 24.6 mentre la Brasiliana campionessa del mondo totalizza 24.7. Ancora Argento nella finale Kumite per Francesca contro una brasiliana esclusivamente specializzata nel kumite.

La federazione si complimenta per l’impegno dimostrato e per l’ottimo risultato ottenuto. Un ringraziamento particolare va anche al M° Ornella Sperotto che si è dedicata con professionalità e grande passione alla preparazione degli atleti.

Medagliere:
– Argento (Kata Shotokan) per Francesca Fusco
– Argento (Kumite Ippon) per Francesca Fusco
– Un quarto posto ma che vale un podio, (Kata Shotokan) per Alessandro Guerra