Federazione Italiana Karate e Discipline Affini
     
Home Notizie RASSEGNA STAMPA Il boom della CKI
Il boom della CKI PDF Stampa E-mail

IL BOOM DELLA CKI

Quando, tre anni or sono, abbiamo iniziato l'attività della Confederazione sapevamo che il nostro progetto poteva essere vincente in quanto avevamo ben chiari quali erano i nostri obiettivi. Ma anche la nostra più ottimistica previsione è stata superata dalla realtà dei fatti: per quanto riguarda il Campionato Italiano di Karate, specialità kumite il numero degli atleti in gara è più che raddoppiato, passando da 300 della prima edizione agli oltre 750 che si sono presentati domenica 02/02/2014 a San Marino, presso la struttura sportiva Multi Eventi.

Un successo enorme dovuto alla lungimiranza del Consiglio Confederale composto dal presidente Robi Morreale, dal vicepresidente Ivano Di Battista, dal consigliere Cosmo D'Andrea. La manifestazione è stata svolta in collaborazione con la Fesam (Federazione Sammarinese d'Arti Marziali) del presidente Maurizio Mazza; presente alla manifestazione, in rappresentanza della Repubblica di San Marino è intervenuto alla manifestazione il Sig. Eros Bologna, segretario del Cons.

La manifestazione è iniziata  con la cerimonia d'apertura: la parata degli atleti ha coinvolto il pubblico in un lungo applauso di oltre 5 minuti. La gara è stata molto impegnativa ed ha costretto gli ufficiali di gara ad un vero "tour de force" durato ininterrottamente per undici ore. Veramente ottimo il livello tecnico che gli atleti hanno messo in mostra: siamo certi che al Campionato Europeo, in programma a giugno a Verona, riusciremo ad ottenere un buon risultato.

Il prossimo 9 marzo saremo Montecatini Terme, per il Campionato Italiano di kata, dove ci aspetta la carica dei MILLE

E' ancora possibile visionare ed ordinare le foto dell'evento tramite il sito (basta richiedere la password): http://www.expresscoop.it

Classifica Atleti e Società

 
Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish
Partners
 88 visitatori online

Prossimi Appuntamenti

Dicembre 2017
CAMPIONATO MONDIALE UWK
-
Road to WUKF 2018
-
17 Dicembre 2017
Qualificazione NORD
Lonato sul Garda (BS)
-
14-17 Giugno 2018
7th WUKF WORLD KARATE
CHAMPIONSHIPS
FOR ALL AGES

Dundee (Scotland)

-
25-28 Ottobre 2018
10TH WUKF EUROPEAN
KARATE CHAMPIONSHIPS

MALTA