Il Campionato Europeo vede la CKI seconda nel medagliere per Federazioni
Grande successo di iscrizioni all’ 8° Campionato Europeo WUKF, organizzato in collaborazione con CKI, che si e svolto a Montichiari (BS) dall’11 al 16 ottobre 2016; vi hanno infatti preso parte ben cinquantasei federazioni provenienti da ventiquattro nazioni, nella specialità kata 1446 atleti e 79 squadre, nella specialità kumite 1333 atleti iscritti e 227 squadre, record assoluto di partecipazione per un Campionato Europeo.
A detta di tutti i partecipanti è stato il Campionato Europeo migliore da un punto di vista organizzativo, grazie allo sforzo congiunto di tutto il comitato organizzatore FEDIKA WUKA, che è riuscito ad organizzare perfettamente la manifestazione.
La rappresentativa confederale era composta da 588 atleti, di cui 40 squadre e 479 atleti nel kata, oltre a 38 squadre e 371 atleti nel kumite, 36 coach, 15 ufficiali di gara, numeri che fanno della Confederazione Karate do Italia una delle principali organizzazioni di arti marziali in Italia.
La maggioranza delle iscrizioni e delle medaglie vinte è stata ancora una volta della FEDIKA, che si conferma ancora colonna portante della CKI. Il secondo posto conquistato nel medagliere, dietro alla forte rappresentativa della Romania, con 31 ori, 34 argenti e 49 bronzi, dimostra come il livello tecnico confederale sia decisamente elevato. Arrivederci al prossimo mese di aprile 2017 in Romania, per il 9° Campionato Europeo WUKF.
Seguiteci su Facebook nel gruppo Karate in trasferta WUKF per foto, video e reportage.