Dopo sedici anni torna in Fedika il Maestro triestino Fulvio Pascut: il suo è un graditissimo ritorno “a casa”, in quanto il M° Fulvio Pascut è stato uno dei fondatori della federazione, costituita proprio a Trieste il 04/12/1999.
Il M° Pascut è attualmente direttore tecnico e vicepresidente dell’associazione sportiva denominata “La Via del Guerriero Bushido”, con sede in Trieste.
Negli ultimi anni il M° Pascut ha maturato una notevole esperienza in varie discipline marziali, infatti è: Maestro VII dan di Karate Do (con specializzazione nello stile a contatto), Maestro di Tai Chi Chuan (stile Yang e Chen), Maestro di Qi Gong, Insegnante di Ba Gua Chang, Insegnante di Xing Yi Quan, Insegnante di Ticao, Insegnante di Ping Ci, Istruttore Nazionale di allenamento funzionale sport da combattimento, Arbitro mondiale karate, Personal Trainer di III livello.
In virtù del curriculum personale il M° Fulvio Pascut è stato nominato responsabile tecnico del settore karate a contatto della Fedika. Altre associazioni che praticano il karate a contatto pieno entreranno a far parte della Fedika, condividendo la scelta del M° Fulvio Pascut.