Il Presidente Robi Morreale

Cari Amici,

avremmo voluto festeggiare con Voi la continua crescita della FEDIKA, che ha visto l’anno 2019 essere il migliore di sempre, avendo avuto, rispetto all’anno 2018, un incremento del 39% delle quote tesseramento, un incremento del 58% della partecipazione a gare, un incremento del 16% della partecipazione a stage (unico decremento del 19% sono gli esami dan); purtroppo la pandemia del Coronavirus ha trasformato la nostra legittima soddisfazione in una totale preoccupazione per il nostro futuro.

Il Coronavirus sta radicalmente cambiando la nostra vita e le nostre abitudini, non sappiamo quando potremo tornare alla normalità, ma vi invitiamo a seguire, con il massimo scrupolo, i vari decreti ministeriali su questa emergenza sanitaria: la salute di tutti ha l’importanza primaria. Le vostre palestre, come del resto l’attività federale, resteranno sospese fino al 3 aprile, solo dopo tale data sapremo se e come potremo proseguire. Ovviamente siamo consapevoli delle difficoltà in cui si trovano tutte le associazioni, i loro dirigenti, tecnici ed atleti, ma stiamo lavorando per costruire un positivo futuro, appena questa emergenza sarà passata. Abbiamo annullato le manifestazioni che avrebbero dovuto svolgersi durante il mese di marzo, molto probabilmente ci troveremo costretti ad annullare anche le manifestazioni in programma nel prossimo mese di aprile, ma speriamo in un recupero di alcune di esse nel mese di maggio, magari unite a quelle già precedentemente programmate per tale mese.

Per quanto riguarda le attività previste nei mesi di giugno e luglio confidiamo nella loro possibile realizzazione. Il nostro paese ha vissuto, durante la sua storia, altri momenti difficili, venendone sempre a capo in modo brillante e caparbio: siamo certi che supereremo anche questo momento, consapevoli della nostra forza e delle nostre capacità.

Un abbraccio!

Robi Morreale