Federazione Italiana Karate e Discipline Affini
     
Home Notizie RASSEGNA STAMPA Reportage Campionato Italiano Open di Karate 2010 Kata
Reportage Campionato Italiano Open di Karate 2010 Kata PDF Stampa E-mail

PALAROZZI DI FOLIGNANO 25 APRILE 2010
Foto a cura di David Cavallini

 

  

Una giornata piena di sole accoglie gli atleti della Fedika nel confortevole PalaRozzi di Folignano di Ascoli. Dopo il saluto dell'Assessore allo Sport del Comune di Folignano, Sig. Paci ed il discorso di prassi del Presidente federale M° Robi Morreale che non ha mancato di ringraziare il responsabile logistico Sig. Ferretti Domenico, DT della Kamakura Goshin Kai, ha inizio la Coppa Italia a squadre: non molti i team in gara con netto predominio delle squadre della S. Yama Arashi Pontedera, anche se le squadre del Centro Fitness Montello si dimostrano tecnicamente fortissime.

  

Al termine della competizione a squadre vengono premiati i dirigenti, gli ufficiali di gara e gli  gli atleti che hanno partecipato al Campionato Europeo, che si è svolto a Santarem in Portogallo dal 06 al 11/04/2010. Nota di biasimo per quei atleti azzurri che non sono presenti a questa gara: la Fedika ne terrà conto per le prossime convocazioni alle manifestazioni internazionali.

Per quanto riguarda le cinture marroni/nere negli esordienti B maschi Rosa Ivan del Centro Fitness Montello vince meritatamente su Nicholas Leoncini della S. Yama Arashi, mentre nelle pari grado femmine è Matilde Niccolai, S. Yama Arashi, che supera nettamente Ilaria Boncristiano, Shobukai Campobasso.  Nei cadetti lotta tutta in “famiglia” tra le atlete del Centro Fitness Montello con Damo Elisa che precede Polzella Serena e Girardi Bianca Maria; anche nei pari grado maschi la lotta è tra gli atleti del Centro Fitness Montello con Raffa Raffaele che vince su Alessandro Guerra, terzo Edoardo Piancatelli del Karate Rosignano.

  

Negli juniores femmine netta vittoria di Valentina Giamberardino, Shobukai, seconda Francesca Fusco, CF Montello, terza D'Angelo Luna, Budokan Gaeta; nei maschi è ancora un'atleta del CF Montello, Riccardo Magrin, a vincere su Lorenzo Cavallini, S. Yama Arashi, terzo Nardone Salvatore, Budokan Gaeta. Nei seniores femmine vince Luisa Frighi, CF Montello, seconda è Debora Pandolfo del Karate Monsummanese Larciano; nei pari grado maschi entusiasmate lotta all'ultimo kata tra un “ritrovato” Alessio Gallo, Karate Monsummano Larciano; che supera di un decimo Guttadauro Gaetano, K. Rosignano, terzo Gori Giacomo sempre del K. Monsummano Larciano.

  

Nel superchampion finale netta affermazione, fra le femmine di Luisa Frighi che precede Valentina Giamberardino e Francesca Fusco; nei maschi è Riccardo Magrin che precede Lorenzo Cavallini, terzo è Alessandro Guerra. Nella classifica per società la spunta il Centro Fitness Montello, seconda Karate Monsummanese Larciano, terza S. Yama Arashi Pontedera, quarta Shobukai Campobasso.

  

Coordinati dal Consigliere Federale M° Adelindo Di Donato gli ufficiali di gara Lucio Altezza, Dario Bagatella, Matteo Bigini,  Mireno Ciampi, Andrea Cuviello, Franco Deri, Marco Di Gaddo, Alifaris Esterasi, Alessandro Finisguerra,  Sabina Ianni,  Emanuela Mazziotta, Sergio Zonzin. Al termine della competizione sono stati resi noti i nominativi degli atleti inseriti nella lista azzurrabili, tra i quali saranno scelti coloro che parteciperanno al Campionato Mondiale di Karate per juniores, cadetti e ragazzi, in programma a San Paolo del Brasile nel prossimo mese di luglio.

questo indirizzo i vincitori della gara

http://fedika.it/index.php?option=com_content&view=article&id=91:risultati-campionato-italiano-open-2010-kata&catid=36:rassegna-stampa&Itemid=63 

 

 

 

 

 
Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish
Partners
 57 visitatori online

Prossimi Appuntamenti

Dicembre 2017
CAMPIONATO MONDIALE UWK
-
Road to WUKF 2018
-
17 Dicembre 2017
Qualificazione NORD
Lonato sul Garda (BS)
-
14-17 Giugno 2018
7th WUKF WORLD KARATE
CHAMPIONSHIPS
FOR ALL AGES

Dundee (Scotland)

-
25-28 Ottobre 2018
10TH WUKF EUROPEAN
KARATE CHAMPIONSHIPS

MALTA