Federazione Italiana Karate e Discipline Affini
     
Home Notizie COMUNICAZIONI Chiarimenti: Campionato Nazionale Unificato Kumite Serravalle: 2014
Chiarimenti: Campionato Nazionale Unificato Kumite Serravalle: 2014 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Gennaio 2014 16:48

FACENDO SEGUITO ALLE MOLTE DOMANDE CHE GIUNGONO IN MERITO ALLA PARTECIPAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO DI KUMITE, IN PROGRAMMA A SAN MARINO DOMENICA 02/02/2014.

REGOLAMENTO (Download)
Documento di riepilogo del regolamento WUKF in italiano rettificato per questa competizione
Regolamento Kumite a Squadre Rotation Tradotto in Italiano

INVIAMO INOLTRE I SEGUENTI CHIARIMENTI:

ASSOCIAZIONI
Per prendere parte alla gara le associazioni dovranno avere effettuato il rinnovo (nuovo) del tesseramento per l'anno 2014 entro il 24/01/2014: il tesseramento federale è per anno solare e scade, inderogabilmente, il 31/12 di ogni anno.

ATLETI.
Gli atleti devono essere regolarmente tesserati ed in possesso del certificato medico di idoneità agonistica. Gli atleti  potranno prendere parte ad una sola competizione individuale: per gli under 14 nihon, per gli over 14 a scelta tra ippon e sanbon. Nella competizione a squadre un atleta potrà far parte anche di più squadre, purchè ognuna in diversa classe d'età (non potrà prendere parte a 2 squadre nella stessa classe); per gli over 14 in caso di partecipazione a due squadre queste potranno essere o solo ippon o solo sanbon. Non sono ammesse squadre miste maschi e femmine. Il numero minimo di atleti per iscrivere una squadra è due (escluso rotation). Sono ammessi i prestiti di atleti tra le associazioni partecipanti alla gara.

PROTEZIONI.
Raccomandiamo ad ogni associazione ed atleta il rispetto assoluto delle protezioni obbligatorie, come indicato in circolare; il caschetto  o maschera per gli under 14 deve essere completo di griglia facciale. In caso protezioni non conformi l'atleta potrebbe essere squalificato. Ogni associazione dovrà dotarsi di cinture rosse e bianche per gli atleti in gara. Ogni atleta deve avere a disposizione un paio di guantini rossi ed un paio di guantini bianchi. L'organizzazione, per motivi igienico-sanitari, non metterà a disposizione degli atleti alcuna protezione.

COACH.
Potranno assistere gli atleti durante la gara, in qualità di coach, solo persone regolarmente tesserate ed il cui nominativo dovrà comparire  nel foglio delle iscrizioni alla gara. Ogni associazione potrà iscrivere il seguente numero massimo di coach:
- fino a 5 atleti in gara n. 1 coach
- da 6 a 15 atleti in gara n. 2 coach
- da 16 a 30 atleti in gara n. 3 coach
- da 31 atleti n. 4 coach.

I coach dovranno essere in tuta sociale e verrà consegnato loro un tesserino di riconoscimento.


ISCRIZIONI.
Le iscrizioni alla gara dovranno pervenire entro e non oltre il 24/01/2014: decorso tale termine non saranno accettate ulteriori iscrizioni. Entro il 26/01/2014 invieremo alle associazioni partecipanti le pools e la quota da pagare. Le associazioni avranno tempo fino al 28/01/2014 per cancellare e/o modificare gli atleti iscritti in gara, dopo di che non saranno accettate variazioni.


CAMPIONATO EUROPEO, VERONA 12/15 GIUGNO 2014.
Per poter prendere parte al Campionato Europeo è obbligatorio partecipare al Campionato Italiano di specialità. Per quanto riguarda le classi bambini/ragazzi ed esordienti a/b, non ci sono limiti di partecipazione. Per quanto riguarda i cadetti, juniores, seniores, master e veterani, è previsto un numero massimo di partecipazione, per ogni singola categoria di n. 8 atleti e di n. 2 squadre.

 
Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish
Partners
 113 visitatori online

Prossimi Appuntamenti

Dicembre 2017
CAMPIONATO MONDIALE UWK
-
Road to WUKF 2018
-
17 Dicembre 2017
Qualificazione NORD
Lonato sul Garda (BS)
-
14-17 Giugno 2018
7th WUKF WORLD KARATE
CHAMPIONSHIPS
FOR ALL AGES

Dundee (Scotland)

-
25-28 Ottobre 2018
10TH WUKF EUROPEAN
KARATE CHAMPIONSHIPS

MALTA