Federazione Italiana Karate e Discipline Affini
     
Home Notizie EVENTI
Fedika - Federazione Italiana Karate e Discipline Affini
STAGE NAZIONALE DI ARTI MARZIALI - LIZZANO (BO) PDF Stampa E-mail

STAGE  NAZIONALE DI ARTI MARZIALI, LIZZANO IN BELVEDERE 2/3/4 GIUGNO 2017

Lo Stage Nazionale FEDIKA  multidisciplinare di Karate, Aikido, Jeet kune-do, Ping chi, Ju-jitsu, Tai chi chuan, Yoga, si svolgerà nei giorni 2/3/4 giugno 2017 a Lizzano in Belvedere, località turistica in Provincia di Bologna.

Questa edizione dello Stage Nazionale sarà una importante occasione di abbinare una vacanza di relax e divertimento insieme alla pratica marziale: Lizzano in Belvedere  da questo punto di vista offre una sistemazione ideale con  le vicine Terme di Porretta, l'ottima cucina, con  possibilità di passeggiate sull'Appennino Tosco-Emiliano o di usufruire della piscina comunale o del vicino Acquapark di Vidiciatico (convenzionati).

Lo stage è rivolto sia ai praticanti che ai non praticanti di arti marziali: i partecipanti saranno separati per grado di esperienza, in modo da ottimizzare l'insegnamento. Le lezioni saranno strutturate in modo tale che i partecipanti avranno la possibilità di provare le varie arti marziali e le discipline meditative.  Lo stage si terrà presso il Centro Sportivo “Enzo Biagi”, Via Tre Novembre 3, Lizzano in Belvedere.  

Le quote alberghiere  in  pensione completa incluso bevande,  sono le seguenti:
- dalla cena del venerdì 02/06 al pranzo della domenica 04/06, in camera doppia/tripla/quadrupla  euro 84 a persona, bambini 0/3 anni gratis, bambini 4/10  anni euro 44 a persona, ragazzi 11/13 anni euro 64 a persona,  camera singola (fino a disponibilità)  euro 100, singola uso doppia  euro 110.
- dalla cena del sabato 03/06 al pranzo della domenica 04/06 in doppia/tripla/quadrupla euro 49 a persona,  bambini 0/3 anni gratis,  bambini 4/10 anni euro 29 a persona,  ragazzi 11/13 anni euro 37 a persona ,  singola euro 55, doppia uso singola euro 60.

Le prenotazioni alberghiere devono pervenire a Belvedere Turismo, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il pagamento della quota alberghiera potrà essere fatto direttamente in albergo (si consiglia di prenotare per gruppi, in quanto ci sono più alberghi).
La quota di partecipazione al solo stage è di euro 45 . Il pagamento della quota potrà essere effettuato in loco.
Le iscrizioni  allo stage devono pervenire c/o la Segreteria Federale entro e non oltre il  28/05/2017

LO STAGE E' OBBLIGATORIO PER TUTTI I TECNICI FEDERALI: IN CASO DI ASSENZA IL TECNICO VERRA' SOSPESO DAI RUOLI FEDERALI E NON POTRA' ACCEDERE AL RICONOSCIMENTO EUROPEO DELLA QUALIFICA.

RADUNO AZZURRI KARATE

Contestualmente allo stage si terrà il raduno collegiale degli agonisti azzurri di karate, kata e kumite, in preparazione delle prossime gare internazionali. In caso di assenza l'atleta perderà la qualifica di “azzurro”.

ESAMI QUALIFICHE TECNICHE,  DAN ED EQUIVALENTI

Sabato 03/06/2017 alle ore 19,00, c/o Palazzetto dello Sport “Enzo Biagi” di Lizzano in Belvedere si terrà la sessione di esami per il passaggio di dan od equivalenti per le varie arti marziali, oltre agli esami per le qualifiche tecniche.

RICONOSCIMENTO EUROPEO PER QUALIFICHE E GRADI

Sabato 03/06 a Lizzano in Belvedere si riunirà la Commissione per il riconoscimento europeo di gradi e qualifiche per tutti i tecnici presenti  che ne abbiano fatto richiesta: I riconoscimenti attribuiti saranno comunicati domenica 04/06.

 
Annullato lo stage Norcia PDF Stampa E-mail

Cari Amici,

abbiamo tentato in tutti i modi di confermare lo Stage a Norcia ma purtroppo lo sciame sismico ancora in atto (ultima forte scossa stanotte)  ci costringe, su consiglio della Protezione Civile e delle Autorità, ad annullare lo stage.

Ci spiace tantissimo ma riteniamo non esista altra soluzione, non tanto per garantire l'incolumità ma soprattutto la serenita dei partecipanti.  Non sarà facile ovviare a ciò, ma cercheremo di organizzare solamente il raduno della rappresentativa nazionale in un solo giorno (forse domenica 25/09) in altra località dell'Italia centrale, per la restituzione delle quote pagate, il ricevimento delle iscrizioni gara, la consegna del materiale, etc.; entro breve tempo riceverete comunicazione.

Siamo certi che comprenderete il nostro stato d'animo e la difficoltà in cui ci troviamo adesso, ma confidiamo di poter contare sul vostro indispensabile aiuto e disponibilità.

Un sincero abbraccio a tutti voi.

Il Presidente  Fedika

Dott. Robi Morreale

AGGIORNAMENTO: STAGE SPOSTATO A MONTECATINI TERME (PG) il 25 Settembre 2016. Tutti i dettagli qui.

 
Risultati Coppe Italia FEDIKA 2015 PDF Stampa E-mail

Ringraziamo le Società per la calda partecipazione. Risultati Coppe Italia FEDIKA di specialità. Valevoli come qualificazione per il Campionato Italiano Unificato CKI di Montecatini Terme.

 

DOWNLOAD CLASSIFICHE KATA
DOWNLOAD CLASSIFICHE KUMITE

CLASSIFICA SOCIETA'

COPPA ITALIA KATA FEDIKA - ACQUAPENDENTE
1) IPPON KEN ROMA
2) YAMA ARASHI PONTEDERA
3) CENTRO FITNESS MONTELLO LATINA
4) KOKUSAN RYU CREMONA
5) AI-DAI VILLA ADRIANA
6) SKC BENEVENTO
7) KARATE LARCIANO E MONSUMMANO
8) TSC PISTOIA

COPPA ITALIA KUMITE FEDIKA - PONTEDRA
1) STUDIO FITNESS EVOLUTION ROMA
2) YAMA ARASHI PONTEDERA
3) 7 LAME S. MARCO DE' CAVOTI
4) SKC BENEVENTO

 
Ancora una qualificazione densa di soddisfazioni PDF Stampa E-mail

ANCORA UNA QUALIFICAZIONE DENSA DI SODDISFAZIONI

Si è svolta al Palazzetto dello Sport "Emilio Zoli" di Pontedera la gara  di qualificazione al Campionato Italiano, valevole per il Centro Italia, della Confederazione Karate do Italia (Aks, Fedika e Wuka). Nella specialità individuale ben 501 atleti in gara, mentre le squadre sono state 83: il palazzetto è stato preso d'assalto fin dalle prime ore del mattino, con il parcheggio adiacente pieno di pullman, camper ed auto e tribune gremite fino all'inverosimile.

A fare gli onori di casa la Yama Arashi Pontedera che ha collaborato fattivamente nella realizzazione dell'evento. Dopo l'entusiasmante cerimonia di apertura, con il saluto del Presidente CKI e Fedika Dott. Robi Morreale e del Presidente Wuka Dott. Luigi Aschedamini, sono iniziate le competizioni che si sono protratte fino alle ore 20,00. Presenti tantissime associazioni provenienti da diverse regioni; hanno preso infatti parte alla gara: 7 Lame S. Marco de Cavoti, Aidai Tivoli,  Aks Abruzzo, Aks Lazio, Aries Nadir Angri, Atletico Perugia, Cava Sport Cremona, Centro Ftiness Montello Latina, Centro Arti Marziali Sassari,  Dragon Loreto Aprutino, Freeline Pistoia, Gymnasium Bastia Umbria, Karate Department Castelfidardo, Japan Italia Torino, Jitakyoei Cesano Boscone, Jumping Torre del Greco, Karate Capannoli, Karate Larciano, Karate Monsummano,  Karate Rosignano, Ksc Campobasso, Movement of Children Vinci,  Nami Dojo Sorrento, Polisportiva Sant'Antimo,  Ronin Rimini, Scwinn Center Terni, Seishinkan Benevento, Shotokan Livorno, Studio Fitness Roma, Tempusport Poggio Nativo, TSC Pistoia,  Tsunami Amalfi, Wado Genova, Yama Arashi Pontedera, Wuka Crema,  Zanshin Vicovaro.

Buono il livello tecnico degli atleti partecipanti, e perfetta la conduzione di gara affidata al responsabile M° Dario Bagatella, coadiuvato  dagli ufficiali di gara Annamaria Aremi, Caterina Bencini, Paolo Biasci, Federica Bisegni, Matteo Bigini, Luca Cangemi, Alessandro Cellai, Mireno Ciampi, Flavio Deri, Franco Deri, Fabrizio Fici,  Francesco Fonte, Nicola Giusti, Luca Grilli, Sabina Ianni, Claudio Martorana,  Sergio Mori, Vincenzino Minotti, Marco Norci, Alberto Soggia, Mario Zamponi.  Presente il responsabile medico confederale Dott. Rolando Papucci, coadiuvato dai volontari della Pubblica Assistenza.

La prossima ed ultima prova di qualificazione per il Nord Italia, si svolgerà domenica 3 aprile 2016 al Palabertoni di Crema: la finale del Campionato Italiano si svolgerà ad Osimo (AN) il 16 e 17 aprile 2016.

 
Foto Stage Nazionale Multidisciplinare 2014 PDF Stampa E-mail



La FEDIKA ringrazia le società ed i rispettivi accompagnatori per la calorosa partecipazione allo Stage Nazionale Multidisciplinare 2014

 
Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish
Partners
 46 visitatori online

Prossimi Appuntamenti

Dicembre 2017
CAMPIONATO MONDIALE UWK
-
Road to WUKF 2018
-
17 Dicembre 2017
Qualificazione NORD
Lonato sul Garda (BS)
-
14-17 Giugno 2018
7th WUKF WORLD KARATE
CHAMPIONSHIPS
FOR ALL AGES

Dundee (Scotland)

-
25-28 Ottobre 2018
10TH WUKF EUROPEAN
KARATE CHAMPIONSHIPS

MALTA