Federazione Italiana Karate e Discipline Affini
     
Home
Reportage Campionato Italiano OPEN Kata 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Giovedì 28 Marzo 2013 15:22

CAMPIONATO ITALIANO CONFEDERALE, ACQUAPENDENTE 24/03/2013.

LA DOMENICA DELLE PALME

 

 

 

E' la splendida struttura sportiva del Palazzetto dello Sport di Acquapendente ad ospitare il Campionato Italiano Confederale di karate, specialità kata individuale ed a squadre, organizzato dalla Confederazione Italiana karate-do proprio nella domenica delle Palme. Alla manifestazione agonistica hanno preso parte circa 800 atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia, a dimostrazione di come la CKI sia ormai una realtà tra le più importanti nell'ambito del karate nazionale.

Presenti alla manifestazione il Presidente Confederale Dott. Robi Morreale, il Vicepresidente Confederale M° Paolo Di Nardo, il Consigliere Confederale M° Ivano Di Battista, il Direttore Tecnico M° Adelindo Di Donato, il responsabile Ufficiali di gara Dario Bagatella; presente anche il Direttore Tecnico della Iaksa, nuova organizzazione che è entrata a fare parte della CKI, M° Roberto Baccaro. A fare gli onori di casa per l'amministrazione comunale di Acquapendente il Sindaco Sig. Alberto Bambini il vicesindaco Sig. Maicco Pifferi, il responsabile dell'Ufficio Sport e Turismo Sig. Sergio Pieri.

Nutrito il gruppo degli Ufficiali di gara presenti: Minotti Enzo, Zonzin Sergio, Di Terlizzi Alberto, Dammone Angela, Mercolini Marco, Quatraro Alessandro, Cangemi Luca, Giusti Nicola, Bigini Matteo, Deri Flavio, D'Andrea Cosmo, Coppola Michele, Giusti Andrea, Calabro' Luigi, Ferretti Domenico, Altezza Lucio, Martorana Claudio, Tigani Antonio, Ricci Giulia, Foglietti Martino, Fazzeni Franco, Bernabei Luciano, Scalise Marialuisa, Caroni Emanuela, Chetan Simona, Ianni Sabina, Zamponi Mario, Aremi Annamaria, Caramignoli Gianna, Riso Paola, Serrani Roberto, Deri Franco, Ciampi Mireno, Biasci Paolo, Martinelli Roberto.

Ottimo il livello tecnico con alcune prestazioni veramente eccezionali, soprattutto nella gara superchampion, alla quale hanno preso parte i vincitori di ogni singola pool di cinture nere, da cadetti a veterani, cha ha visto primeggiare Luisa Frighi (Centro Fitness Montello) nelle femmine e Giuseppe Maio (SKC Benevento) nei maschi. Al termine della manifestazione agonistica, le organizzazioni facenti parte della Confederazione hanno provveduto a stilare l'elenco degli atleti azzurri che parteciperanno al prossimo Campionato Mondiale Seniores di Karate, organizzato dalla World Union of Karate-do Federations, che si svolgerà a Bucarest in Romania nel prossimo mese di giuno.

PRIMI CLASSIFICATI

 
IV Stage Nazionale Confederale di Karate PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Martedì 19 Marzo 2013 11:46

 

Rimini 27 e 28 aprile 2013

Palestre Liceo Scientifico Statale “Albert Einstein”

Via Agnesi, 2 - RIMINI

 

La quarta edizione dello stage confederale di karate si svolgerà, ancora una volta, a Rimini,  rinomata località balneare della costa adriatica, nei giorni di sabato 27 e domenica 28 aprile 2013: sarà una importante occasione per abbinare la pratica del karate ad una piacevole vacanza di relax e divertimento. Lo Stage è rivolto a tutti i praticanti di karate, di qualunque età  e sesso: i partecipanti saranno divisi per grado di esperienza, in modo da ottimizzare l'insegnamento. Le lezioni dello Stage saranno tenute dai Docenti Confederali.

Nel corso dello Stage si terranno anche il corso per Ufficiali di Gara, aperto a tutti, oltre raduno degli atleti agonisti azzurri ed azzurrabili, relativo alla partecipazione alle prossime gare internazionali. Il programma  stage sarà il seguente:

SABATO 27/04/2013

- Ore 10,00 corso Udg e Pdg, aperto a tutti i tecnici,  c/o Hotel Romea Via Brindisi 2, Rimini Rivazzurra.

- Ore 14,30 controllo iscrizioni c/o Palestre Einstein

- Ore 15,00 inizio stage per tecnici, cinture nere, cinture colorate, agonisti azzurri ed azzurrabili, c/o Palestre Enstein

DOMENICA 28/04/2013 palestre einstein

- Ore 09,00 inizio stage per tecnici, cinture nere, cinture colorate, agonisti azzurri ed azzurrabili

. Ore 13,00 esami dan e qualifiche tecniche.

QUOTE:

- Stage € 40,00 (per la sistemazione alberghiera rivolgersi in Segreteria)

 

Inviare iscrizioni  stage a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
Programma Mondiale WUKF Bucharest PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Mercoledì 27 Febbraio 2013 11:43

Viste le numerose richieste giunte in segreteria, pubblichiamo il programma del Mondiale WUKF Seniors and Veterans del prossimo 5-9 Giugno 2013.

Vi ricordiamo che tale programma è un previsionale (ovviamente le date delle competizioni ed il controllo iscrizioni resteranno invariate) che verrà confermato entro 30 giorni dalla gara.

Potete consultare sempre gli ultimi aggiornamenti a questo indirizzo http://wukf-karate.org/hotsite/2013_romania/generalprogram.html

 
Reportage Campionato Nazionale OPEN Kumite 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Mercoledì 30 Gennaio 2013 11:53

La FEDIKA ringrazia le società e gli atleti per la grande partecipazione al Campionato Nazionale OPEN Kumite 2013.

 


Download Classifica Atleti e Societa'

La CKI (di cui FEDIKA è membro fondatore) ha iniziato il suo terzo anno di attività confederale con un grande Campionato Italiano di karate, specialità kumite, che si è svolto al Multi Eventi Domus Sport nella Repubblica di San Marino, domenica 27 gennaio 2013. Alla competizione erano presenti circa 500 atleti in rappresentanza di oltre 40 associazioni provenienti da ogni parte d'Italia.

Pregiata la cerimonia d'apertura con le sfilata degli atleti, con le bandierine italiane in mano, sulle note della Marcia di Radetzky. Prima del saluto momenti di commozione con l'inno sammarinese e quello italiano: tutto il pubblico in piedi e la mano destra di ogni atleta posata sul petto. Erano  presenti alla manifestazione i componenti del Consiglio Confederale: il Presidente Dott. Robi Morreale, il Vicepresidente M° Paolo Di Nardo, il Consigliere M° Ivano Di Battista. In rappresentanza della Repubblica di San Marino sono intervenuti alla manifestazione il Segretario Generale del Comitato Olimpico Sammarinese Sig. Eros Bologna, il Presidente della Fesam M° Maurizio Mazza, il Sig. Gianni Ercolani che, insieme al suo staff, ha curato perfettamente la logistica dell'evento.

Per il mattino era prevista la prova di kumite giovanile, individuale ed a squadre, che ha fornito interessanti spunti tecnici, confermando il buon lavoro svolto dai tecnici confederali sugli atleti più giovani. A seguire, sui cinque tatami predisposti dall'organizzazione,  le classi cadetti, juniores, seniores, master e veterani, sia indivduale che squadre, con i tecnici confederali impegnati ad osservare gli atleti in vista dei prossimi impegni internazionali. La gara è filata via serenamente ed in armonia. Ottimo l'arbitraggio, nonostante l'intensa giornata, coordinato da Dario Bagatella, con la collaborazione di Adelindo Di Donato, Sergio Zonzin, Vincenzo Minotti, Andrea e Nicola Giusti, Andrea Cuviello, Mireno Ciampi, Flavio e Franco Deri, Domenico Ferretti, Lucio Altezza, Roberto Martinelli, Sabina Ianni, Luca Cangemi, Mario Zamponi, Cosmo D'Andrea, Matteo Bigini, Michele Arcangelo Coppola, Claudio Martorana, Angela Dammone, Alberto Di Terlizzi, Annamaria Aremi, Giovanna Caramignoli, Riso Paola.

Al termine della manifestazione i tecnici preposti all'attività agonistica internazionale hanno redatto la prima lista dei probabili atleti azzurri che parteciperanno alle prossime gare Wukf. Dalla Repubblica di San Marino è tutto, arrivederci ad Acquapendente il 24/03/2013 con il Campionato Italiano di kata, individuale ed a squadre.

 

 
Protezioni - Campionato Confederale Serravalle Gennaio PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Lunedì 21 Gennaio 2013 14:48

Ricordiamo a tutte le società partecipanti al Campionato Confederale Nazionale OPEN di Kumite a Serravalle del prossimo 27 Gennaio di predisporre i propri atleti con le protezioni corrette per garantire tempistiche di gara migliori ed evitare squalifiche per uniformi non idonee (ricordiamo il tempo limite di 1 min prima di essere squalificati).

 

KUMITE NIHON: (under 14)
Protezioni obbligatorie: caschetto, corpetto, guantini ROSSI/BIANCHI.  
Permesso: paradenti, conchiglia e paratibie senza parapiede.

Si consiglia caldamente di dotarsi di caschetti e corpetti personali o almeno per società in quanto, le protezioni comuni messe a disposizione dall'organizzazione, potrebbero non essere in numero sufficiente o della misura corretta.

KUMITE SANBON:
Protezioni obbligatorie: paradenti, guantini ROSSI/BIANCHI, conchiglia M, paraseno F.
Permesso: paratibie senza parapiede.

KUMITE IPPON:
Protezioni Obbligatorie: guantini ROSSI/BIANCHI, Conchiglia M, Paraseno F. Permesso: paradenti.
Vietato: paratibie

 

Nota: I guantini Blu non sono ammessi

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 23
Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish
Partners
 105 visitatori online

Prossimi Appuntamenti

Dicembre 2017
CAMPIONATO MONDIALE UWK
-
Road to WUKF 2018
-
17 Dicembre 2017
Qualificazione NORD
Lonato sul Garda (BS)
-
14-17 Giugno 2018
7th WUKF WORLD KARATE
CHAMPIONSHIPS
FOR ALL AGES

Dundee (Scotland)

-
25-28 Ottobre 2018
10TH WUKF EUROPEAN
KARATE CHAMPIONSHIPS

MALTA